L’organizzazzione

 Dal 2020 Il Canoa Club Trento è  diventata una A.P.S. (associazione di promozione sociale) dapprima A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica) affiliata alla UISP ed iscritta al CONI.

È molto impegnata nella formazione e nell’avviamento alla canoa di nuovi soci e promuove ogni anno corsi sia in torrente che in piscina.

Il club organizza periodiche discese in torrente e il contatto con la particolare realtà dell’ambiente fluviale fornisce motivi di divertimento e crescita sia sportiva che tecnica dei soci e di tutte le persone che li accompagnano. Le attività sono stimolate dal desiderio di vivere nel nostro elemento preferito, l’acqua e i suoi mille ambienti, e di crescere in consapevolezza e rispetto per l’ambiente. Così lo spirito avventuroso e di scoperta che portò alla nascita del club costituisce ancora oggi il cuore della nostra attività.

Il rispetto e la difesa dell’ambiente fluviale sono molto importanti per la nostra associazione. Per questo ci impegniamo affinché tutti i soci imparino ad amare e rispettare il nostro territorio. Ci piace condividere con le persone l’idea che il canoista che scende un torrente, un fiume, o pagaia dolcemente su un lago, sia un amico della natura, buon osservatore e conoscitore del fiume e che sia sempre in prima fila per mantenere un buono stato di salute dell’acqua e dei suoi ambienti. Così il club promuove sempre linee di comportamento sostenibili negli ambienti fluviali ed è sensibile a tutte le tematiche di sostenibilità ambientale che riguardino l’acqua ed il territorio. A tale scopo, il club ha pubblicato un libro finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento e dedicato alla pratica del kayak fluviale dal titolo “Sostenibile leggerezza”.

Ci auguriamo di avere con noi sempre più appassionati dell’acqua, dei fiumi, dei torrenti, dei laghi e di tutto quello che significa emozione e sport nella semplicità e profondità della natura.

 

 

STATUTO E REGOLAMENTI


Scarica lo Statuto.pdf
Scarica il Regolamento.pdf


CONSIGLIO DIRETTIVO 2020-2022:


Andrea Dal Prà

PRESIDENTE

Tobia Forrer

VICEPRESIDENTE

Elena Ardizzi

SEGRETARIA E RESPONSABILE COMUNICAZIONI

Corrado Rizzi

TESORIERE

Marcello Varner

RESPONSABILE PROGRAMMI CULTURALI E FORMATIVI

Paolo Bettotti

CONSIGLIERE


Supporto organizzativo:
Linda Tonolli – responsabile sito web
Stefano Facchini – magazziniere sede del club